Corsi sostenuti

Archi

Emma Anna Krizsik, nata a Cegled (Ungheria) ha studiato presso il Conservatorio di Szeged dove si è laureata nel 2003 conseguendo il titolo di suonatrice e professoressa di Viola con il massimo dei voti. Già durante gli ultimi anni di studio ha iniziato a lavorare presso il Teatro
Nazionale di Szeged (Ungheria) e dopo alcuni anni ha ricoperto il posto di prima viola. Contemporaneamente ha svolto un’intensa attività concertistica nel campo della musica da camera, suonando nelle più prestigiose sale da concerto dell’Ungheria. Ha registrato diversi quartetti d’archi e quintetti con il pianoforte per la radio Nazionale Ungherese (Bartok).
Trasferitasi in Italia nel 2010, continua l’attività concertistica collaborando con diverse realtà musicali tra le quali la Fondazione dell’Arena di Verona, l’orchestra Mitteleuropa del Friuli Venezia Giulia, l’Orchestra Pianolink di Milano e l’Orchestra di Padova e del Veneto.
Dal 2011 svolge attività didattica presso le scuole di musica il CAM di Monfalcone, l’Associazione Culturale e Musicale di Cormons e presso il nuovo Istituto di musica di Casa delle Arti a Gorizia.