Corsi sostenuti

Arpa

Ester Pavlic, laureatasi brillantemente nel 2011 al Biennio Accademico Sperimentale di II livello in arpa con la prof.ssa Patrizia Tassini e successivamente, nel 2015, in canto lirico con il massimo dei voti e la lode al Biennio Accademico Sperimentale di II livello presso il Conservatorio “J. Tomadini” di Udine, sotto la guida del prof. Domenico Balzani, ha al suo attivo numerosi concerti sia in veste di solista sia in formazioni da camera.
Come arpista ha partecipato a corsi di perfezionamento con arpisti di fama internazionale quali: Anna Loro, Elisabeth Fontan-Binoche, Willy Postma, Xavier De Maistre, Park Stickney e al seminario di arpa secondo il metodo Suzuki, tenuto dalla prof.ssa Gabriella Bosio presso il Conservatorio “Pollini” di Padova.
Da diversi anni svolge attività didattica in numerose scuole del Friuli-Venezia Giulia e del Veneto.
I suoi allievi si sono sempre distinti in concorsi musicali internazionali. Nel 2012 presso la scuola di musica Arcadia di San Canzian d’Isonzo, ha dato vita ad un ensemble d’arpe “Rainbow of Magic Harps” formato dai suoi allievi, con il quale si esibisce in diversi concerti.
In qualità di cantante ha avuto modo di perfezionarsi con Luciana d’Intino e dal 2016 studia canto con Alessandra Gavazzeni. Come corista ha partecipato alla “Messa da Requiem” di G. Verdi diretta dal M° Riccardo Muti, eseguita a Ravenna, al Sacrario di Redipuglia e a Lubiana.
In trio con il clarinettista Leonardo Franz e il pianista Dario Carpanese si è esibita in Croazia, nell’ambito dei concerti organizzati per il “Medulin concert summer”, a Pordenone e a Lignano, all’interno delle rispettive rassegne musicali, “Estate in città”e “Lignano per la musica”.
Inoltre nel 2016 ha ottenuto, con il massimo dei voti, il Diploma in Musicoterapia presso la “Pro Civitate Christiana” di Assisi.
Attualmente è iscritta al Master di I Livello in Musicoterapia presso l’Università degli studi di Pavia.