Corsi sostenuti

Dipartimento moderno e jazz

Jan Sturiale è chitarrista, compositore e produttore; sulla scena musicale internazionale da oltre un decennio, è stato in tour come band leader, come sideman o in studio di registrazione con alcuni dei nomi più rispettati nel settore quali: Hiram Bullock, Bob Reynolds, Janek Gwizdala, Vardan Ovsepian, Damian Erskine, Ziv Ravitz, Chaun Duprè Horton, Jure Pukl, Dean Brown, Tatiana Parra, Marko Churnchetz e molti altri.

Jan Sturiale studia a Boston Chitarra Jazz al “Berklee College of Music” con Mick Goodrick, Tim Miller e David Fiuczynski (2006). Studia inoltre privatamente con il docente del Musician Institute, Sid Jacobs, a Los Angeles e con il chitarrista, compositore Ben Monder a New York. Si laurea nel Triennio di Chitarra Classica presso il Conservatorio “J.Tomadini” di Udine (2007) e si specializza nel Biennio Jazz al Conservatorio “G.Tartini” di Trieste (2011), dove approfondisce le tecniche di improvvisazione ed arrangiamento con i docenti Glauco Venier, Klaus Gesing, Stefano Bellon e Giovanni Maier.

Il penultimo lavoro di Jan Sturiale é uscito il 28 giugno 2016 e si intitola “Two Roads” registrato a New York nel aprile 2015 e che vede la collaborazione di Audun Waage, Marko Črnčec, Joe Sanders e Ziv Ravitz. Il lavoro é disponibile su iTunes, Amazon a molti altri digital sellers. Nel 2017 registra a New York assieme a Jure Pukl, Marko Churnchetz, Miha Koren e Klemens Marktl presso il Bunker Studio di Brooklyn durante il tour dello “Jan Sturiale TRIO”. un nuovo progetto “Roadmaps” che verrá pubblicato a Dicembre 2017.