Alessandro Miniussi, pianoforte

Alessandro Miniussi 
ha studiato pianoforte con il M° Luciano Gante a Trieste e si è diplomato presso il Conservatorio ” Giuseppe Tartini ” di Trieste sotto la guida del M° Massimo Gon. Ha frequentato i Corsi di Perfezionamento Musicale a Cividale del Friuli nel 1993 con la M°Larissa Dedova insegnante al Conservatorio P.I.Tschaikovskj di Mosca e nel 1996 all’Accademia “Ino Mirkovich a Lovran in Croazia con i M° L. Dedova e M. Voltchok in qualità di solista e in duo a quattro mani, esibendosi al concerto finale.
Si è esibito come solista , in duo a quattro mani , in duo con violino e con chitarra, per diverse Associazioni Culturali in Regione, come solista in Slovenia, a Pirano ” Casa Tartini per la Comunita’ degli Italiani e a Lussino (HR) sempre per la Comunita’ Italiana. Ha tenuto lezioni concerto presso diversi istituti e preparato allievi a concorsi e ad esami Statali presso il Conservatorio Giuseppe Tartini di Trieste.
E’ stato organizzatore della rassegna Pomeriggi Musicali nella chiesetta S. Stefano di Vermegliano, dal 1998 al 2002. Ha insegnato presso la Scuola Comunale di Musica di Ruda (UD) e attualmente presso l’Associazione Musicale e Culturale di Farra d’Isonzo, l’Associazione 88 Suoni di Staranzano (GO) e l’Istituto di musica di Gorizia. 

Share by: